Assistenza a soggetti non-profit

non-profit Revisori Associati

Da sempre ci occupiamo dell'assistenza agli "enti non commerciali", enti che negli ultimi anni hanno assunto un peso rilevante nell'ambito dell'economia e del tessuto sociale e culturale, locale e nazionale.
La nostra attenzione è rivolta all'intero settore del "non profit" e comprende quindi enti di diritto pubblico e privato, fondazioni, associazioni, comitati, enti ecclesiastici ed anche quella importante figura che il legislatore ha denominato "organizzazioni non lucrative di utilità sociale" (in acronimo ONLUS).

La nostra assistenza spazia dai problemi connessi alla costituzione degli enti (redazione degli Statuti ed altri adempimenti), alla consulenza fiscale e contrattuale, all'impostazione ed alla tenuta sia della contabilità economico-patrimoniale che della contabilità finanziaria, all'assistenza nella predisposizione dei bilanci, preventivi e consuntivi, alla revisione degli stessi.