Consulenza tributaria

Consulenza tributaria Revisori Associati

Dal momento che il carico fiscale e la possibilità di ridurlo è un aspetto sostanziale per la stessa sopravvivenza delle imprese, mettiamo l'offerta di consulenza in questo settore come un punto focale della nostra attività. Il reparto fiscale di Studio Commercialisti Associati offre risposte a tutte le domande nei casi di strutturazione o ristrutturazione fiscale, anche a livello internazionale, di imprese e gruppi.
La nostra struttura assicura una piena ed efficace assistenza nella fasi più delicate del rapporto fra il contribuente e l'Amministrazione finanziaria, sia per prevenire l'insorgere di controversie, sia per la gestione e la migliore soluzione delle stesse.
Assistiamo il contribuente nella fase di verifiche fiscali da parte degli Uffici o della Guardia di Finanza, alla redazione di dichiarazioni integrative ("ravvedimento operoso"), assistenza nelle pratiche di accertamento con adesione, o tendenti all'annullamento di atti impositivi sulla base del principio dell'autotutela.
Quando la fase di prevenzione non sia esperibile, lo Studio cura il patrocinio delle controversie avanti le competenti Commissioni tributarie (predisposizione di ricorsi, memorie, istanze di sospensione della riscossione, partecipazione alle udienze, etc) e l'eventuale definizione mediante la "conciliazione giudiziale".
Lo Studio assicura altresì il patrocinio della causa nell'eventuale grado dinanzi la Corte di Cassazione e delle cause collaterali.
Indichiamo i punti più importanti del settore:

  • Predisposizione di dichiarazioni e denunce fiscali;
  • Consulenza generale sulle strategie fiscali nazionali ed internazionali;
  • Risposta a singoli quesiti in materia tributaria, nazionale ed internazionale;
  • Predisposizione di pareri pro veritate in materia tributaria;
  • Assistenza e difesa nelle controversie tributarie a tutti i livelli;
  • Assistenza per l'accertamento con adesione e conciliazione giudiziale;
  • Studio delle situazioni aziendali e familiari ed elaborazione di idonei tax planning, nazionali ed internazionali.