Agevolazioni e Contributi

BUONUS 600 EURO - IMPRESE E IMPRENDITORI COLPITI DAL COVID-19 - DECRETO CURA ITALIA

in merito alla richiesta del Bonus di 600 Euro, anche alla luce delle dichiarazioni di importanti esponenti del Governo che hanno smentito la prima ipotesi di click day avanzata dal direttore dell’inps, si fa presente quanto segue:

- Le istruzioni relative alla richieste verranno indicate con apposita circolare da emanarsi dall’INPS nei prossimi giorni;
- Dalle prime indicazioni risulta che possano richiedere bonus :
Liberi professioni con partita Iva iscritti gestione separata;
Lavoratori co.co.co iscritti gestione separata e non iscritti ad altre gestione previdenziali;
Lavoratori autonomi iscritti a gestione Artigiani e commercianti (la norma parrebbe includere quindi nn solo le ditte individuali, ma anche ma anche i soci “lavoratori” di società di persone e di capitali, purché iscritti ad una gestione INPS IVS artigiani commercianti, anche se su questo si attendono chiarimenti ufficiali).

Molto probabilmente la richiesta dovrà esser eseguita dal singolo contribuente, accedendo al sito dell’INPS, attraverso PIN personale e/o SPID.  Nel caso possa essere possibile anche attraverso la delega al professionista sarà cura dello Studio tenervi TEMPESTIVAMENTE AGGIORNATI sulle modalità di richiesta.

Per quanto sopra e per un atteggiamento prudenziale cautelativo, si invitano in ogni caso i clienti intenzionati a richiedere il bonus a dotarsi di PIN INPS PERSONALE leggendo attentamente la circolare nr. 6-2020 che trovate nella sezione CIRCOLARI FISCALI del nostro sito.

CIRCOLARI FINANZA AGEVOLATA:

ANNO 2020

Scheda Informativa 4 - Bando per far fronte alle conseguenze Covid-19

Scheda Informativa 3 - Bando per far fronte alle conseguenze Covid-19

Scheda Informativa 2 - Bando per l'efficientamento energetico

Scheda Informativa 1 - Bando per l'innovazione delle PMI

ANNO 2018

Scheda Informativa - Bonus pubblicatà

Scheda Informativa - Bando Inail ISI anno 2017

Scheda Informativa - Voucher digitalizzazione PMI

prova

ANNO 2017

Scheda Informativa - il Contributo Formazione FSE 687

s

ANNO 2016

Scheda Informativa - Aiuti per gli investimenti di macchinari, impianti e beni intangibili ed accompagnamento nei processi di rioiganizzazione e ristrutturazione aziendale - Settore Commercio

Scheda Informativa - Aiuti per gli investimenti di macchinari, impianti e beni intangibili ed accompagnamento nei processi di rioiganizzazione e ristrutturazione aziendale - Settore Manifattura

Scheda Informativa - FSE più competenti e più competitivi

Scheda Informativa - Bando CCIAA Treviso Beni Strumentali

rova

ANNO 2015

Scheda informativa_Beni Strumentali 2015 Ve - Ro

Scheda informativa - Più competenti e più competitive

Scheda informativa - Aziende in rete

Scheda informativa - Brevetti

Scheda informativa - Consumi Energetici

Scheda informativa - Disegni

Scheda informativa - Fiere

Scheda informativa - Fondo Unico

Scheda informativa - Importi limitati

Scheda informativa - Imprenditoria femminile

Scheda informativa - Imprenditoria giovanile

Scheda informativa - Investimenti all'Estero

Scheda informativa - Marchi

Nasce il Consorzio di Garanzia CENTRO FIDI VENETO di Istrana

Le imprese della Regione Veneto potranno beneficiare del supporto offerto dal nuovo Centro Fidi Veneto (www.centrofidiveneto.it), cooperativa di garanzia fidi che nasce dall’iniziativa di una rete di imprenditori e professionisti veneti al fine di sostenere l’attività delle PMI e l’economia locale.

Il Centro Fidi Veneto è un consorzio fidi privato nato grazie al consenso della Banca d’Italia: si basa su una capacità di garanzia pari a circa 10 milioni di euro, una risorsa importante per supportare le imprese locali che vogliono richiedere finanziamenti per avviare nuovi investimenti e potenziare la produttività.

prova